martedì 11 dicembre 2012

Natale in soffitta ... con Angelito

Buongiorno bimbe belle! Come procedono i vostri preparativi per il Natale?
Io ho messo solo ieri la ghirlandina sulla porta, nel frattempo sto preparando un bellissimo "babbo" che la sostituirà presto... spero!
Ma mentre lavoro a questo progetto vorrei mostrarvi il mio Angelito, l'ho chiamato così mentre lo lavoravo e penso che i nomi alle nostre piccole creature vengano fuori da sole, ispirandoci. E questo angelo natalizio, portatore di gioia, penso sia proprio adatto ad aprire questo martedì all'insegna del Natale in soffitta organizzato da Nadia (sul suo blog trovate tutte le partecipanti bloggerine e non), in gemellaggio con Waiting for Christmas (per vedere il primo appuntamento clicca QUI).
Bene, metto su un bel cd con musiche natalizie d'atmosfera... immagino lo scintillio di un albero di Natale (che io ancora non ho fatto) e vi invito a conoscere il mio Angelito.


L'ho realizzato qualche giorno fa, in effetti ho terminato di cucirlo la notte prima di partire per Modena, ma finora non si era ancora presentato ^_^


Mi piaceva l'idea di usare dei colori netti, il marrone e il bianco. Un cuore di legno che ho dipinto di marrone racchiude una scritta che ho ricamato su stoffa.


Ho aggiunto al semplicissimo vestito in cotone un pò di pizzo bianco e una passamaneria grezza, molto rustica, con disegni di foglie e pigne.


Al collo un cuoricino sempre in legno dipinto e per dare un pò di luce ho aggiunto un fiocco di ghiaccio in  metallo argento. Il fiocco in rafia naturale spezza un pò la seriosità di questo angelo e gli dà un aria lievemente country secondo me. No??
Alucce filzate e poi i capelli che hanno richiesto un tempo infinito, perché ho voluto provare un metodo tutto mio (ma non sarò stata l'unica a pensarlo) per simulare dei riccioli usando della semplice lana liscia, un pò grossa. Lavoro titanico ma di bell'effetto.




Ed eccolo finito, con la sua bella altezza di circa 60 cm potrebbe essere un fuori porta... ma io non mi fido a metterlo fuori dalla mia... oppure appeso ad un grosso albero proprio in cima... oppure adagiato tra i cuscini del divano... oppure? Idee???
Spero di avervi dato qualche minuto di serenità con questo angelo che porta solo buone novelle, augurio che faccio a tutti voi che passate di qua. Ci ritroviamo la prossima settimana, sempre di martedì per il quarto appuntamento con il Natale in soffitta. 

Baciotti natalizi a tutti! Liliana
modello by A Nordic Heart 

43 commenti:

  1. Il est MAGNIFIQUE !!!
    Impeccable avec sa jolie coiffure.
    Je l'adore.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Angelito, sei elegantissimo

    Marina

    RispondiElimina
  3. E' bellissimo, lo vedrei bene appeso sopra la culla di un bimbo...
    Buoni lavoretti a tutte e due, un bacione, Patty

    RispondiElimina
  4. quanto è tenero ;)
    brava
    ciao Maria

    RispondiElimina
  5. Starebbe bene in qualunque posto...è talmente bello e curato nei particolari.
    Bravissima.
    Debora

    RispondiElimina
  6. I vostri post danno sempre tanta serenità, è un piacere leggere le vostre parole, delicate e dolci come tutte le vostre creazioni, e questo angioletto ne è la prova.
    Adoro la vostra perfezione, la "pulizia" se così si può chiamare, nulla fuori posto e tutto curatissimo ogni particolare è un tocco di classe ...
    Complimenti davvero di tutto cuore, è una gioia per gli occhi, di colla calda che "sbrodola" da tutti i pori ne ho vista davvero troppa, un peccato !!!
    Un abbraccio e un bacione grandissimo ovviamente al profumo di cannella!
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  7. Come sempre un piccolo gioiello!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Non sarà difficile trovare un posticino per questo dolcissimo angelo!
    Saluti Raffaella

    RispondiElimina
  9. Un angelo a Natale non può mancare.. veramente delicato il tuo..
    Elisa

    RispondiElimina
  10. Lo trovo davvero bellissimo.... Vi avevo scritto una mail.... Bacetti JERRY

    RispondiElimina
  11. Angelito ha un viso doclcissimo, proprio bello e semplicemente raffinato, sei bravissima, ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  12. Bellissimo e molto belli bianco e marrone, colori azzeccatissimi per questo Natale!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  13. che bella la tua creazione! bacini..iulia

    RispondiElimina
  14. E' magnifico, con quel visino così dolce. Complimenti, le vostre creazioni sono sempre belle, raffinate e doscissime.
    Adriana

    RispondiElimina
  15. Un angelo delizioso! In ogni posticino della casa sarà il benvenuto!
    Ciao e alla prossima settimana Ornella

    RispondiElimina
  16. DELIZIOSOOOOOO!!! Certo fuori alla porta non lo metterei neanch'io...ovunque starà benissimo è troppo bello!! Ciao Paola

    RispondiElimina
  17. Ma e' bellissimo e perfetto, e poi e' tenerissimo! Complimenti!

    RispondiElimina
  18. Ma quanto è bello e dolce questo angioletto???? quei ricciolini poi....come sempre bravissime!!!!!ciao Ti

    RispondiElimina
  19. Eh si, la vista di Angelito porta veramente un pò di gioia e serenità! Sarà che è strabello? Sarà che è un angelo? Sarà che è un angelo strabello!!!..e i capelli sembrano veri!
    Un caro abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  20. Questo angelo starebbe bene tra...le braccia di un bambino che lo strapazzerebbe di coccole! Complimenti! Ciao Lieta

    RispondiElimina
  21. Strepitoso dolce e tenero dove lo metti lo metti e abbordabile!!!

    RispondiElimina
  22. Sì anch'io penso che Angelito possa essere anche un meraviglioso regalo per un bambino. Lo immagino per esempio appeso alla culla di un bimbo appena nato per il suo primo Natale...
    Sonia, adoro il tuo stile!
    A presto,
    Alfonsina

    RispondiElimina
  23. Che bello, mi piace tantissimo il tuo angelo, ma anche la scritta Joy, è molto raffinata!Un bacio, Carolina

    RispondiElimina
  24. Cara Liliana,il tuo angelito è un amore,curato nei minimi particolari. Proprio bello bello!
    Un abbraccio
    Mimma

    RispondiElimina
  25. Entrare nel vostro blog è respirare BRAVURA allo stato puro! Complimenti davvero...GRANDI!!! Bacio. NI

    RispondiElimina
  26. Che Bello Angelito!!! Complimenti per i tuoi lavori, sono straordinari.
    ciao
    Barbara

    RispondiElimina
  27. Angelito es muy bonito e lindo...glo

    RispondiElimina
  28. Troppo bello per metterlo fuoriiii!!! Te lo ruberebbero di sicuro o alla meno peggio si becca un raffreddore!!
    Ti bacio e ti ringrazio per venirmi sempre a trovare per lasciarmi dei magnifici commenti!
    Livia

    RispondiElimina
  29. Bentrovato Angelito!!!
    Ma non metterlo fuori porta, è così dolce e meraviglioso, che te lo
    porterebbero via di sicuro!!!
    Un abbraccio Benedetta

    RispondiElimina
  30. Quant'è bello!
    Io lo metterei seduto su una poltrona o lo appenderei nell'entrata di fronte alla porta di ingresso (non fuori, altrimenti se lo rubano!).
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  31. proprio bello! i capelli poi uno spettacolo, saranno stati lunghi ma sono stupendi. Ovunque si metta sta bene, no??
    bacioni
    chiara

    RispondiElimina
  32. molto bello !!!
    complimenti per il tuo Angelito
    ciao
    Patty

    RispondiElimina
  33. Ma è davvero bellissimo!! Liliana sei un portento di creatività!! Mi piace proprio come l'hai realizzato... e anche i colori!! Staccano dai soliti rosso e oro, ma è ugualmente, anzi è più fine ed elegante!! Mi piace proprio!!
    Bellissimo!!

    RispondiElimina
  34. Molto bello il tuo Angelito! Tanto dolce con i capelli corti.Bello pure il tuo blog, trovato per caso oggi, mi associo ai tuoi fan,ciao.

    RispondiElimina
  35. Io lo trovo di una tenerezza deliziosa.
    Un abbraccio
    Mary

    RispondiElimina
  36. Arrivo da Winter Home e scopro questo altro blog; sono la solita ritardataria!

    RispondiElimina
  37. Io non finirò mai di stupirmi per i vostri bellissimi commenti, vi ringrazio tutti... un bacio a tutti voi e un abbraccio pre natalizio ;-)
    Liliana

    RispondiElimina
  38. ciao!! sono arrivata quì per caso e che bella sorpresa!!!bellissime le vostre creazioni, da oggi sono una vostra fan!!
    ciao Alessandra

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento