domenica 5 febbraio 2012

Doppio misto


No, non è una partita a tennis, ma un ricamo crocettato con tanta soddisfazione e una cornice decorata su misura per lui.


Il ricamo è uno degli schemi free che la rete a volte regala... purtroppo non ricordo dove l'ho trovato o citerei la fonte molto volentieri, ma di sicuro la ringrazio.



Io l'ho interpretato monocolore e ne ho eliminata una parte, decorandola invece con una passamaneria e visto il colore può essere coordinato al quadretto con i cuori del primo post che trovate qui.
La cornice è stata finita con effetto dry brush tortora su fondo bianco latte...



... e dei bottoncini preziosi in vera madreperla sottolineano l'interno della cornice, con lo stesso filo del ricamo a fermarli in posizione.

Mi piace quando posso adoperare tecniche diverse e mi piace curiosare tra vari tipi di articoli... tanto prima o poi lo trovo l'uso e l'abbinamento perfetto! 

Al prossimo post, Sonia

P.S.
Ho finalmente scoperto la fonte da cui ho preso il ricamo e con vero piacere ringrazio per i doni che ci fanno trovare nel loro blog http://iltelaiopovolaro.over-blog.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento