lunedì 21 maggio 2012

Piccole volute argentee

Rieccoci ragazzi, dopo i brutti avvenimenti che hanno rattristato tutti noi questo fine settimana ... bisogna cercare di tornare alla normalità e  pensare a qualcosa che ispiri pensieri positivi....

Questa volta ho fatto qualcosa di diverso.
Mi piace provare a mescolare tecniche, materiali e cercare di ottenere  qualcosa di nuovo e guardo sempre le cose che mi capitano sottomano con l'aria di chi fantastica su altri utilizzi...
E' così che sono nate queste!


Avete presente le fialette delle bacche di vaniglia?...Quelle che compri al supermercato... Io le avevo lasciate perché sembrava uno spreco buttarle via...( in vetro, col loro tappino), ma non avevo idea di cosa ne avrei fatto. Poi giorni fa... ritrovo in un vecchio astuccio di quando facevo la scuola di disegno di moda i miei vecchi e cari carboncini... quelli presi in un negozio di belle arti dove ho fatto razzia di ogni genere di articolo, (dai colori acquarellabili, ai pennelli di ogni provenienza e forma, agli album di diversa grammatura, alle matite da disegno)...e sono quelli naturali...riconosci ancora il rametto che era prima di diventare carbone e che ha una morbidezza così piacevole quando lo usi che lo tieni solo per i progetti speciali.  Ed erano ancora incartati nel cartoncino che li proteggeva dopo l'acquisto, e miracolosamente sono arrivati incolumi fino qui....finché....idea!.....le fialette!!!!
Le ho guardate per un po', rigirandole tra le mani, ho raschiato via la scritta di vernice con la carta vetrata fine e a quel punto potevo inziare, anche se ancora non sapevo come... e poi l'occhio è caduto sul filo per gioielli che avevo comprato a Vicenza....e prese al volo le pinze ho cominciato ad armeggiare e a realizzare piccole volute, onde, spirali....


Ho usato un pennarello più o meno delle stesse dimensioni per modellarle, le fiale sono abbastanza delicate, e non volevo rischiare  di romperle nel maneggiarle e quando ho finito ho fatto indossare la nuova gabbietta alle fiale, come un vestitino.


E ho cercato di dare un piccolo particolare personalizzato a ognuna, per cui.....ad una un cuore, a un'altra un fiorellino stilizzato e all'ultima una spirale...




... per il resto il filo corre intorno alla fiala contorcendosi in onde che ammorbidiscono l'effetto ipnotico!! E sul tappino, dopo averlo forato, ho inserito un occhiello di spago per facilitare l'apertura...basta tirare.


E' tutto per oggi, una cosina piccola ma divertente. Ora corro a prendere ago e filo da ricamo per le tappe dei sal.
PS: vi chiedete dove sono i carboncini? Ho scelto i cristalli per sottolineare il disegno in tutta la lunghezza.
Un saluto e buon lavoro a tutti. 
Sonia

11 commenti:

  1. GENIALE COSA NE DICI DI METTERCI DENTRO QUALCHE MENTINA O CARAMELLINE DI ZUCCHERO E ADOPERARLE COME BOMBONIERA!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sonia! Hai ragione, una cosina piccola e divertente (modellare il fil di ferro diverte anche me!)....ma davvero utile e troppo carina! Così le tue perline sono a posto e quando ne avrai bisogno sarà più facile usarle. Un'ottima idea! e anche riciclosa! :) un abbraccio

    RispondiElimina
  3. complimenti per la tua passione eclettica!! mi sembra giusto variare tra le varie possibilità creative!! e queste fialette con la "gabbietta" sono bellissime!! Mi ricordano un po' certe composizioni floreali da mettere a parete o come centro tavola con fiori dallo stelo sottile!!
    Ciao e buon inizio settimana...

    RispondiElimina
  4. Geniale come sempre !!!!!hai realizzato qua
    Cosa di davvero speciale e molto molto raffinato!!!,
    Grazie per li auguri
    Giulia

    RispondiElimina
  5. Molto bello e particolare il tuo lavoro.
    Debora

    RispondiElimina
  6. Ciao Liliana la tua idea è fantastica!!!
    Complimenti per la tua versatilità, e grazie per il commento!
    Baci Benedetta

    RispondiElimina
  7. heheheh grazie!!! Ora mi prendo anche i complimenti di mia sorella Sonia :) in effetti siamo in due ed è facile fare un pò di caos... ma l'idea e la realizzazione sono tutte opera sua. baci e grazie!!! Liliana

    RispondiElimina
  8. Grazie della vostra visite e delle vostre parole....sono sempre delle belle sorprese. Sonia

    RispondiElimina
  9. Bellissime, le vedo pendenti ai rami di un nordico albero di Natale. Complimenti.

    RispondiElimina
  10. Una creazione molto raffinata, da utilizzare magari, come scatola regalo, per una penna economica che diventerebbe immediatamente unica ed inimitabile. Ciao e buone creazioni.

    RispondiElimina
  11. Davvero un progetto speciale ed originalissimo!

    Marina

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento