domenica 17 giugno 2012

Country shopper per il concorso "Just handmade"


Buongiorno e buona domenica a tutti gli amici che ci seguono!

Vogliamo tornare un po’ alla normalità? Almeno ci proviamo… riprendendo il ritmo con un lavoro realizzato per il free magazine on-line “Just Handmade” e il concorso previsto per l’occasione. Il termine per la presentazione del lavoro scelto, nel mio caso una borsa country di Laura Zennaro, era il 31 maggio… ma sapete bene che ci siamo dedicate ad un’altra iniziativa, tralasciando la pubblicazione di questo lavoro.
Ora è il momento di mostrarsi però!
Eccola qua, la mia interpretazione della country shopper.


Naturalmente ho iniziato a lavorare di notte, come si può ben vedere dalla foto qui sotto, è mio solito forse perché di sera quando c’è silenzio riesco a concentrarmi meglio.


Ho pensato di mettere dei fiocchi laterali per restringere un po’ la borsa, che ho ampliato nella larghezza e ho voluto aggiungere colore sulle puntine, con la stoffa usata per interno e cuore decorativo.





(se vi chiedete il perché della differenza di colore... ne so quanto voi! Dipende dalla luce presente nei diversi momenti degli scatti forse, non sono riuscita ad uniformarlo... pardon)
 
Ho stondato i bordi centrali sul davanti e sul dietro…


…Ho poi creato un fondo a saccotto, per avere un'alternativa alla profondità fatta con il cugno tagliato. Secondo me dona più ampiezza ma solo quando serve ed è esteticamente molto grazioso.

 
Un’impuntura in costa tiene il tutto ben fermo.


Bene, sembra proprio che questo blog stia tornando ad occuparsi di creatività! Il 21 di questo mese saranno pubblicati, sul nuovo numero della rivista, i “vincitori” … quindi… speriamo bene. Io ho fatto del mio meglio col poco tempo che avevo per dedicarmi al progetto. Non importa vincere, l’importante è sempre fare del proprio meglio… ok parlo come una santona??? Io però, guarda un po’, ci credo!!!


P.S. Come dimenticare le regioni colpite dal sisma? Non si può, quindi vi segnaliamo un blog che ha fatto un lavoro bellissimo, elencando tutti i prodotti DOP da tener presente per i nostri acquisti. Io la trovo un’idea bellissima! Andate su www.untruciolo.blogspot.it , sulla destra troverete tutte le indicazioni.

Un grande ringraziamento a tutti i blog che ci hanno nominato nei loro post per gli aggiornamenti sull'Emilia e che anche lontani ci sono stati vicini. Le iniziative proliferano e le idee su come mandare aiuti si stanno spargendo come polline nell'aria!
Baciotti! Liliana

15 commenti:

  1. ciao! che bella questa Shopper mi piace un sacco!! Anche il fondo!! Però devo ammettere cge non ho mica capito come si cuce!!
    ciao ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giacomo, grazie. E' una variante del soffietto...forse più conosciuto... ma... dici che possiamo pensare ad un prossimo tutorial???

      Elimina
  2. Comincio con il dirvi che anche io lavoro di notte perchè il silenzio mi permette di concentrarmi molto di più.
    Poi volevo dirvi che è bellissima l'idea di valeria per i vari prodotti dell'emilia, anche io ho acquistato un pò di cose...anzi ordinate tramite un associazione prossima settimana arriveranno.
    Per ultima cosa, non per ordine di imposrtanza volevo dirvi che i vostri lavori che siano country, shabby, moderni o qualunque altra cosa sono sempre unici e decisamente fini ed eleganti...perciò stracomplimenti anche per questa stupenda shopper...ma per aiutarvi a "vincere" fra tutti i lavori proposti nella rivista c'è un modo? :)))...se si fatemi sapere che vado a votarvi subito.
    Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora, sei sempre carinissima! Non c'è un modo per votare questa borsa, perchè il vincitore sarà scelto in base all'insindacabile giudizio del team Just Handmade. Grazie però del tuo bel pensiero.
      L.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Giulia, mi è piaciuto molto farla. Ma succede anche a te che una volta finito ti vengono in mente tante altre varianti??? :-)
      L.

      Elimina
  4. ancora grazie....ragazze e complimenti per questo lavoro è veramente bello meriterebbe la vincita.....lavorare di notte....?è l'unico momento che ho assieme alla mattina presto....nel silenzio della notte....purtroppo per questo ho abbandonato un pò il cucito....altrimenti la mia vicina chissà cosa dice....baci.glo

    RispondiElimina
  5. Ciao Liliana,
    che dire della "shopper"?
    Mhà...la trovo bellissima, magari di "shopper" ha poco tanto è bella!
    Complimentissimi...

    In quanto al resto, dolce Liliana..."Arigato"!...come sai!

    KIss... NI

    RispondiElimina
  6. E' bellissima questa shopper, mi piacciono molto i fiocchi laterali!!
    Bravissime anche per le tante iniziative pro-emilia alle quali state partecipando! Tanta ammirazione!! Sere

    RispondiElimina
  7. Che dire...chiamarla shopper è riduttivo, è talmente bella!!!!
    ...per il resto....vedo che si sta smuovendo davvero tanto in giro per blog..varie iniziative pro-Emilia...speriamo di portare tanti altri aiuti concreti oltre a quelli che già abbiamo fatto perchè non si deve dimenticare che là c'è gente che ha veramente perso tutto!
    Un abbraccio grande
    Anna

    RispondiElimina
  8. ma...ma.....sono rimasta senza parole!!!!!!!!!!!!!! Unica! Bella! Semplice e chic.........ce ne sarebbero molte altre, ma credo che questo piccolo spazio non basti! Liliana, sei grande! Un abbraccio per due, però! :)

    RispondiElimina
  9. Grazie di cuore a tutte voi. Siamo felici dei vostri commenti e oggi un pò di più nel veder pubblicata la foto di uno dei nostri lavori sul n.2 della rivista Just Handmade.
    Baci a tutte e buon fine settimana, Liliana

    RispondiElimina
  10. Complimenti la trovo di una perfezione e accuratezza unici, non ho parole mi viene un languore quando vedo lavori così belli che sono una sfida a fare ,giusta la stoffa denim e l'interno di rose ,i fiocchi poi ....geniali,fantastica.

    RispondiElimina
  11. Bello il tuo blog e meravigliosi i tuoi lavori, spero ti faccia piacere avere una follower in più. Ti seguirò con piacere. Ciao, Roberta.

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento