sabato 31 marzo 2012

Due allegri coniglietti Tilda

Ciao ragazze e ragazzi!
Sono giorni di sole questi, perciò il tempo passato in casa è limitato... però come si fa a non trovare il tempo per loro? Due splendide conigliette Tilda che per presentarsi a voi hanno deciso di indossare i loro coordinati casual!
Non ci si annoia mai qui, anche se la casa diventa un caos e quando viene ora di cena è un dramma cercare (senza riuscire) di rimettere in ordine tutto quanto... poi ritagli vari, bottoncini che continuano a vagare dal tavolo al divano al mobiletto... anche perchè io non ho proprio una craft room... il mio è più un sewing corner :-( ma non mi arrendo mai! Per un paio di mani che lavorano basta uno spazietto, il vero mondo è dentro di noi!

Questo periodo è tutto un fiorire di conigli e uova, ma... siamo a Pasqua e a Pasqua si parla di conigli e uova, declinati nelle mille fantasie... colori, forme, materiali, accostamenti rappresentati ogni volta secondo il nostro stile personale.


Ho notato che finora ho realizzato prevalentemente femminucce... forse perchè posso sbizzarrirmi di più coi particolari e poi, diciamolo, le donnine sono più dolci anche nell'atteggiamento (ora gli uomini mi odieranno, lo sooooooo) ma io scherzo (mmm devo dirlo dai). Magari posso pensare più avanti di dedicare un progettino al maschile, così riguadagno punti ^_^
Però, diciamolo, un braccialino come questo potevo metterlo a un maschietto? Beh no.....



Le salopette sono cotonine, una è vintage (nel senso che è rimasta un saaaaacco nell'armadio) e l'altra è appena presa e non vi dico qualè! L'importante poi, è che l'effetto finale sia grazioso.
Per i musetti, ho trovato un pò di difficoltà a fare i nasi... certo, sono i primi esemplari di coniglio Tilda che faccio e migliorerò col tempo (si spera), uno l'ho disfatto tre volte fino a che mi sembrava andasse bene... e non avevo neanche il filo adatto, ho usato semplice filo per cucire, si vede?



I bottoni sono fatti con lo stesso tessuto, per la coniglietta rosa (sopra), li avevo fatti anche per l'altra ma non si vedevano per niente, così ho pensato di mettere due perle color oro spento... che ho usato anche per il suo braccialetto.




Ora bisogna uscire!!! Bisogna andare a comprare le carote fresche per la cena!!! (mi pare di sentirle....) Quindi vi saluto, vi dò un abbraccio e vi auguro un buon fine settimana!


Nota per il lettore: Perdonerete le foto un pò buie, ma si è rotto l'interruttore della luce e ho dovuto arrangiarmi come potevo O_o

Liliana

7 commenti:

  1. Ciaao Liliana! Le conigliette sono un'amore! E la salopette con la stoffina vintage (!!!!)mi piace troppo! Alora, spero che queste giornate di sole portino alla realizzazione di altre cose belle! Buon finesettimanacreativo sì,ad entrambe, maanchedibelle passeggiate! ;)

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo questi coniglietto! Deliziosi i braccia lettini!!!


    Complimenti per il blog é un amore
    Giulia

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze! Troppo carine che siete.... :-)

    RispondiElimina
  4. Salve ragazze!! Piacere di conoscervi!!!
    Adoro le conigliette Tilda, ma adoro anche tutti gli altri lavori!!!
    Siete bravissime, corro ad iscrivermi con molto piacere al vostro blog!!!
    Un abbraccio e buona Pasqua
    Benedetta

    RispondiElimina
  5. oh! come vi capisco!! anche io non ho una craft room... ho una casino/polenta room in cui convivono la mia passione per il craft, i miei studi in economia e le mie cose... la scrivania è un agglomerato di cose difficilmente distinguibili!! Però... le vostre conigliette sono un amore!!!! Bellissime, davvero!! Tutte curate, delicate, splendide!! e i dettagli!! sono meravigliose!! Nasino compreso!!

    RispondiElimina
  6. Le vostre conigliette sono curatissime,posso essere un pochino invidiosetta??
    Da ricordare.Intorno a chi crea C'è sempre un gran disordine!!
    Ciao
    Annarita

    RispondiElimina
  7. Sono dolcissime e molto ben rifinite.
    Stefy

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento