martedì 24 aprile 2012

In giardino con gli orsetti


Ciao e buon inizio di settimana! 

Il mio week-end l’ho passato più o meno in casa, tra pulizie e riposo... Comunque tra una cosa e l’altra bisogna anche ritagliarsi del tempo per se, altrimenti si diventa matte, o nell’ipotesi migliore ci si annoia e basta. Non vi pare?
Così ho pensato al sole, al giardino (che ripeto: non ho, per questo ci penso spesso) a quelle belle case ampie, con il glicine che cresce a ridosso dei muri e… dietro la casa… un bell’orto, magari con tutti i tipi di piante aromatiche. Sarebbe il mio sogno! Ma per ora, sognando sognando ho avuto una piccola idea. 
Avete presente quando siete nel retro della casa e vi suonano alla porta… magari aspettate qualcuno ma non sentite il campanello perché state zappettando allegramente? Ecco, io ho risolto così: attaccando alla porta un piccolo orsetto stile Tilda… un orsetto-messaggero!


Ma partiamo dall’inizio…
Giorni fa mi ero divertita prima a ricamare, poi a fare i bottoni, ne ho fatti un bel po’ perché si fa prima a farne 100 che 2, lo sapete.


Prima di mettere via la macchina da cucire ho ricamato anche qualche scritta “I’m in the garden”. 


Poi ho fatto qualche orsetto con dei pezzi piccoli di tessuto che non sapevo come adoperare, ma non avevo buttato via! E oggi l’ispirazione…  


Ho tirato fuori la mia scatola “del legno” dove c’è di tutto e di più, formine varie, cuori, stelle e attrezzi da giardino in miniatura!!!
Ho preso la colla a caldo, ago e filo… ed eccoli




Il Signore e la Signora "Orsetto"


 

Mettere insieme colori come rosa e rosso per me è azzardato, ma visto che ultimamente sono molto usati e amati, ho tentato e non mi spiace il risultato. Poi sul legno fanno un bell’effetto, dopo aver fatto le foto volevo lasciarli lì, appesi alla maniglia del mio armadio!



Che carini che sono… mi fanno tenerezza. Penso che non mi fermerò qui e ne farò altri, ho già altre idee per differenziarli un po’! Ma quanto è bella la creatività??? Che sensazione di libertà! Non siete d’accordo?



Un saluto a tutti voi, felice settimana e… facciamo tutti la danza del sole!
Liliana

9 commenti:

  1. MA CHE BELLA IDEA !!! SONO DELIZIOSI E RAFFINATI NEI MINIMI PARTICOLARI,GLI ATTREZZI IL BOTTONE CON I FIORE DAVVERO SPLENDIDI !!! CIAO BUONA SETTIMANA ASPETTANDO IL SOLE !!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Liliana,

    bhè mi trovi partecipe ed in prima linea...

    EWWIWA gli orsetti!

    Bellissimi anche i bottoni!

    Buona settimana...di sole...speriamo! ;o) NI

    RispondiElimina
  3. Si è vero la creatività è una bella cosa,un dono che aiuta sicuramente ad affrontare le giornate con più slancio e gioia .Sono dolcissimi questi orsetti,belli.Ciao,Letizia.

    RispondiElimina
  4. Complimenti sono bellissimi!! Che sogno la macchina da cucire che ricama....

    RispondiElimina
  5. Questo blog mi sorprende ogni giorno per motivi diversi... essere contornata da persone che amano le stesse cose che ami tu, invece di essere trattata come quella che fa i "lavoretti" perchè non ha altro da fare.
    Grazie ragazze, siete dolcissime come le vostre parole.
    p.s. la macchina ricamatrice è una favola si, anche se è vecchietta, ogni tanto si rompe, la riparo e riparte.. però c'è. La uso e la usuro finchè regge ;-)
    Liliana

    RispondiElimina
  6. Cara Liliana,per fortuna che ognuna di noi riesce a crearsi uno spazio dove evadere....non mi annoierei,impazzirei se non avessi tutto questo!!
    Davvero belle le tue creazioni!!Anche la mia macchina ricama,peccato che la usi solo per cucire...
    Claudia.

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia le tue creazioni, complimenti sinceri! Questi orsetti sono strepitosi! Ammiro la tua precisione, il tuo gusto e la tua fantasia!
    A presto

    RispondiElimina
  8. @.@ ma sono tenerissimi!!! esatto, mai buttare scampoletti di tessuto, che prima poi trovano casa!! con questo post mi hai fatto venire voglia di prendere una ricamatrice anche a me!! T.T ma no dai... tra un paio d'anni quando sarò migliorato!! ma solo per curiosità anche il fiore con cui hai ricoperto i bottoni li hai ricamati a macchina???

    RispondiElimina
  9. Grazie dei commenti, siamo ripetitive ma grazie davvero!!!
    @Giacomo: si, i bottoni sono prima ricamati e poi montati sui supporti del bottone in alluminio.
    P.S. Sta arrivando un tutorial su come cucire cerniere... visto che lo chiedete in tanti e mi pare anche tu una volta...!
    Liliana e Sonia

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento