mercoledì 25 aprile 2012

Country bags for Christmas!



Buon Nataleeeeee!!!
Beh... lo sappiamo che in realtà è primavera, almeno secondo il calendario, ma per NOI di "Insieme per Natale tutto l'anno" - appuntamento atteso ed amato - è il 25 dicembre e stavolta sono in scena due borse country realizzate per il Natale appena passato... quando ancora non avevamo il blog.

All'Hobby Show di Roma di ottobre avevamo preso due pannelli country americani, molto belli (tanto qualcosa di bello ci facciamo vedrai!! Vi suona familiare ^_^)? E quando è venuto fuori che qualche giorno per i mercatini di Natale in Trentino ci scappava... l'occhio è caduto di nuovo su quei pannelli!
Potevamo augurarci di meglio che mettere lì dentro i nostri preziosi acquisti? Palle di vetro soffiate a bocca, cuoricini in legno dipinti in stile classico del Nord, campane a vento dal suono melodioso e l'immancabile nuovo cd con le musiche di Natale, che fa atmosfera per fare albero e presepio.
E dallo schizzo che avevamo buttato giù erano già magnifiche, ma mai quanto sono venute dal vivo.... non per megalomania ma spieghiamo subito perchè: non sono piaciute solo a noi!

Nelle nostre passeggiate quei giorni, più volte abbiamo visto occhiate rapite e "di studio" nella loro direzione, ma un episodio ricordiamo ancora con un gran sorriso.
- Eravamo andate al mercatino di Bolzano, quello famosissimo di piazza Walther era il primo in cui avremmo sfoggiato le nostre borse. Naturalmente per meglio apprezzare il luuuuuuuuungo giro tra le bancarelle, meglio provvedere prima alla "tappa logistica" e quindi... destinazione bagni pubblici. Che a Bolzano sono tipo pit stop e casello autostradale al tempo stesso.
Si, perchè per entrare ci sono i tornelli a pedaggio custoditi da un'addetta molto disponibile e molto scrupolosa, un meccanismo perfetto. Noi due e la nostra amica entriamo e ci mettiamo in fila e mentre io tenevo le due borse, aspettando il mio turno, una signora subito dietro di noi mi si avvicina e alternando lo sguardo tra i miei occhi e le borse (che pendono tipo medaglia al mio braccio) mi chiede titubante... 
"ma... quelle... non le ha comprate... le ha fatte!!?" 
e io timidamente benchè piacevolmente stupita rispondo "....si...!"
E la signora con mio sommo piacere ribatte "si vede" con tono delicato ma deciso.
Uscendo dai bagni ho intravisto di nuovo quella signora, dolcemente sotto braccio al suo accompagnatore, che vedendoci gli ha fatto gomitino indicandogli le borse. 
Siamo state un pò troppo timide, potevamo fermarci e fare due chiacchiere, poteva venire fuori una nuova conoscenza con qualcuno con la nostra stessa passione: le cose fatte a mano.
Con la piccola esperienza del blog che abbiamo ora sicuramente lo faremmo, abbiamo già diverse nuove amiche che non conosciamo di persona, ma delle quali ci teniamo al passo con le novità.


Fronte e retro della borsa di Sonia




All'interno qualche tasca per gli oggetti più fragili...



... e fronte-retro della borsa di Liliana...




dei fiocchi laterali raccolgono la borsa molto ampia e un pò imbottita...


Mixando i disegni di un solo pannello con altre stoffe, siamo riuscite ad ottenere ben due borse, contenendo la spesa e ottenendo, inoltre, un risultato personalizzato.


Se avessimo realizzato Natalino in tempo per i mercatini, sarebbe sicuramente venuto insieme a noi a fare acquisti ^_^





Ecco qua, questa seconda "tappa natalizia" è terminata e quasi ci dispiace... eravamo rientrate nello spirito del Natale!

Ora andiamo a guardarci con calma i post di tutte le altre partecipanti, Marina in testa, che sono visitabili dal suo bellissimo blog!

P.S. Ci scusiamo con le "colleghe" per non aver inserito oggi i loro link, ma internet funziona malissimo e fare questo post ci ha richiesto già un tempo infinito!!!

P.S.bis Ringraziamo di cuore chi ci segue con interesse e le nuove iscritte... vi vediamo eh!! ^_^

Liliana e Sonia


22 commenti:

  1. complimenti..ragazze..bellissimi..
    melania :)))

    RispondiElimina
  2. Ciao Liliana E Sonia, gira gira come al solito siamo capitate qui e neanche dirlo mi ha colpito il tema natalizio del vostro post!! Beh evviva il Natale momento super magico per tutte noi creative. Se vi va passate a salutarci!

    RispondiElimina
  3. decisamente belle quelle borse...da invidia.glo

    RispondiElimina
  4. Belle le borse e simpaticissimo Natalino!
    Nicole

    RispondiElimina
  5. Come non notare queste due bellissime borse complimenti ad entrambe

    RispondiElimina
  6. Bellissime, mi vien voglia di regali natalizi. Grazie per questa bella sensazione.Baci.

    RispondiElimina
  7. Ragazze, ma siete bravissime...queste due borse sono splendide!
    Complimenti, e' un vero piacere aver scoperto il vostro blog.
    A presto
    Daniela

    RispondiElimina
  8. Molto molto belle. Siete veramente brave ^_^
    clo

    RispondiElimina
  9. Caspita, siete bravissime! Che invidia... vorrei saper cucire così!!!

    RispondiElimina
  10. Ragazze siete state bravissime!!!!
    Mi aggiungerei volentieri tra le folowers, ma purtroppo è da MESI che blogspot non mi lascia aggiungere nessuno e non riesco a risolvere il problema :-(((

    Però vi seguirò sempre lo stesso, siete fantastiche!!!!

    Bisou

    RispondiElimina
  11. belle belle belle!! E che soddisfazione la signora che ha capito al volo il vostro lavoro accurato!
    baci

    RispondiElimina
  12. No dico...una più bella dell'altra!!!Le stoffe le conosco benissimo.....ottima scelta,ma Natalino fa parte della linea Tilda?
    Claudia.

    RispondiElimina
  13. Ciao ragazze!! Sono Varla Lee, un´altra del gruppo Insieme per Natale tutto l´anno.
    Siete meravigliose. Fate cose bellissime col cucito. Complimenti! Mi porto il vostro blog nel mio e lo metto nella mia lista del gruppo. Un abbraccio grande e molto felice di conoscervi.

    RispondiElimina
  14. C'est absolument superbe !
    Et quelle bonne idée de préparer les sacs à cadeaux :)

    RispondiElimina
  15. Ma che belle! Splendide le borse, ottime per regali natalizi
    Un saluto Raffaella

    RispondiElimina
  16. Bellissime le borse! Ed il tildino, l'ho fatto anche io!
    Se il vostro si sentisse solo, ditegli che il gemellino è qui a Venezia :)
    Un abbraccio e alla prossima, ciao
    Nadia

    RispondiElimina
  17. Salve ragazze, negli ultimi due giorni qualcosa di personale ci ha portato un pò via, ma siamo felicissime di trovare questi bei commenti, che aprono il cuore e la mente... alimentando nuove amicizie!
    Ringraziare tutte è un piacere e anche trovare nuove iscritte, grazie per la vostra preziosa presenza... pian piano ci conosceremo meglio.
    Sonia e Liliana

    (Natalino è uno dei "babbo natale" Tilda)

    RispondiElimina
  18. Ciao ragazze, grazie per il commento e per il consiglio,mi piace moltissimo la vostra idea!!
    Comunque complimenti per le vostre creazioni, le due borse sono favolose, carinissimo anche Natalino!!!
    Un abbraccio e buon fine settimana Benedetta

    RispondiElimina
  19. Ehi!!L'ho comperata anch'io quella stoffina.....Non sapevo come utilizzarla,mi hai dato un'idea.Buon fine settimana CRI

    RispondiElimina
  20. bellissimo Natalino!!!! Ed anche le borse naturalmente.............bravissime!!! Paola

    RispondiElimina
  21. Aspetta...fammi riprendere...ho la mascella slogata e gli occhi mi sono caduti sulla tastiera!!! E' tutto MERAVIGLIOSOOOOO!!!!
    Bravissima.
    Elisa

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento