giovedì 11 ottobre 2012

Una zucca nella ... zucca

Niente giochi di parole... solo che mentre dicevo a Micol che non avrei potuto partecipare al Contest Dolcetto o Scherzetto suo e di  Barbara  per via delle cose già lavorazione... ho pensato:"ma perchè no?" e in effetti "PERCHE' NO?"
Ho cercato di farmi venire in mente qualcosa, ma più pensavo ai vari materiali, più mi tornavano in mente le mie matite colorate.
Quindi ho acchiappato al volo pennelli, matite acquarellabili, cartoncino da acquarello e matita e ho cominciato a tracciare qualche linea morbida e poi il disegno è praticamente venuto fuori da sé.
Mi piace la zucca, mi piace il suo colore caldo, festoso, le mille tonalità delle specie infinite che ogni tanto scopriamo nel web e sui banchi del mercato, (verde chiaro, verde scuro, sfumato, l'arancione di quelle americane e quel beige aranciato della francese che tanto amiamo in cucina) e mi piace in cucina... così mi sono lasciata trasportare dalla fantasia.
 
 
 
Colorare è quello che è mi piaciuto di più. Mi sono divertita come una pazza! Le matite che ho usato sono acquarellabili, quindi dopo aver colorato ho sfumato tutto con il pennello... un'ombra qui, un pò di luce là... e i riccioli tipici delle zucche che mi hanno tanto ricordato quelli che con tutte le loro evoluzioni hanno fatto apparire la carrozza di Cenerentola.
Non siete curiose anche voi? Il contest si svolge da Micol per creazioni sulle zucche e da Barbara per quanto riguarda le ricette.
 

 
A questo punto... Buone zucche a tutti... e che siano sempre piene!!!  Eh eh.. oltre alle zucche, questo è anche il periodo delle streghe!
Un benvenuto alle nuove follower e buon lavoro!
Baci baci, Sonia
 
 



 

16 commenti:

  1. Eccezionale..non ci sono altre parole!!!
    Felice giornata d'Autunno!! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Sonia! Hai ragione colorare è divertente e a te viene molto bene! Hai fatto bene a lasciarti guidare dalla tua voglia di usare gli aquerelli! Bellissima la zucca e allora buonazucca anche a te! :)

    RispondiElimina
  3. Adoro l'autunno, adoro le zucche... ma forse questo si può facilmente capire... bellissima la tua... vien voglia di mangiarla!!!
    Buona giornata
    Un abbraccio
    Eli

    RispondiElimina
  4. non sono una strega ma una fata... e da amante dell'autunno e di tutti i suoi colori, sapori e scorci, mi fa piacere dirti che hai saputo catturare perfettamente le sue peculiarità nell'opera che hai realizzato!
    un bacione, Titty.

    RispondiElimina
  5. non ho parole, è bellissima, magari dipingessi così.Bravissima.

    RispondiElimina
  6. io non ho parole....semplicemente stupendo!!! ma ke brava!!!! ma seiii bravissimaa hai tutta la mia ammirazione poikè in disegno sono proprio una schiappa...
    fantastica!!!!
    Baciotti e strucconi Countrymamy <3

    RispondiElimina
  7. Che bella la tua zucca! Anche a me piace molto, in tutti i modi.
    un bacio

    RispondiElimina
  8. Sempre molto belli i tuoi lavori.
    Debora

    RispondiElimina
  9. Cara Sonia, ma sei una pittrice nata!Bravissima!Carolina

    RispondiElimina
  10. Ma che bella zucca, sembra quasi vera!!!
    Ci credo che ti sei divertita....sarai ritornata anche un po' bambina.
    Ciao a presto
    Adriana

    RispondiElimina
  11. Sei veramente un tesoro.....e una vera artista!!!!Non conoscevo questo tuo lato pittorico....ma cosa non sai fare????Grazie mille carissima amica per aver partecipato al mio contest...mi prendo il link!!!Un bacione grande grande Micol

    RispondiElimina
  12. Ciao Sonia!!!
    Che dirti..... bellissimo il tuo disegno, poi per una che adora le zucche come me, è il massimo! Mi piace moltissimo la scelta dei colori, e come li hai sfumati, complimenti!
    Un abbraccio Benedetta

    RispondiElimina
  13. Cara Sonia
    sei bravissima in ogni arte
    il tuo disegno è bellissimo adoro i colori caldi e le sfumature che hai creato.
    Giovanna

    RispondiElimina
  14. raga...questa zucca è così bella e invitante quanto quelle vere che adoro cucinare....e la borsa del post precedente.....un'amore.glo

    RispondiElimina
  15. ma che bellooooooooooooooo, sei veramente brava
    complimenti

    sonia perche non partecipi al mio compliblog???

    un caro saluto

    giulia

    RispondiElimina
  16. Ciao Sonia,hai proprio ragione, la zucca è di ispirazione, in cucina e nelle decorazioni,con le sue forme strane e le sue sfumature, ne vorrei un campo pieno solo per il gusto di raccoglierle.
    A presto
    Maddalena

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento