lunedì 6 febbraio 2012

Country breakfast


Brr che freddo!
Eccoci qua di nuovo, in questi giorni stiamo mettendo un po’ di post diciamo a raffica :-) perché alcune persone ci hanno incitato a farlo. Noi volevamo iniziare pian pianino ma i “golosi” e… curiosi - aggiungo io – vorrebbero trovare più idee all’interno del nostro blog. E CHE PROBLEMA C’E’? Non è che prima di aprire il blog stessimo con le mani in mano, le creative sono sempre all’opera anche di notte come i folletti, quando nessuno le disturba loro lavorano e creano!
 
Questo è un lavoro che in effetti avevo fatto un bel po’ di tempo fa, ma le foto (alcune fatte nel bellissimo casale di un amico, altre a casa di nostro zio in montagna) erano rimaste a riposare in una cartella del pc.. si vede che stavano comode… ma oggi le ho svegliate e ho detto: “Allora che vogliamo fare? Forza, tutte fuori, datevi una rassettata e cercate di fare bella figura!!!”
  
Il lavoro di per sé non è stato ingegnoso, più che altro sono i colori e gli accostamenti a creare quell’atmosfera che a me, scusate la ripetizione, fa impazzire!
Ecco delle tovaglie e tovagliette per la colazione di campagna, allegra e colorata, che ci faccia cominciare bene la giornata. Oddio ho fatto pure la rima!
Quindi… assaporate pure con gli occhi, vi posso garantire che non ingrasserete nemmeno di un grammo




I ricami sono fatti a macchina, avrei potuto anche farli a punto croce (l’unico che conosco) ma volevo un effetto brillante e “cicciotto” che avesse un contrasto con il rustico delle stoffe. Ho poi applicato dei merletti color ecrù.

 
Ho realizzato sacchi porta pane, porta sacchetti, presine a cappuccio come si usa soprattutto al nord (e che trovo molto più pratiche) e dei porta mollette da appendere al filo.
Le tovagliette americane sono fatte con tessuto doppio (dimentico sempre le foto del retro), di solito uso lo stesso quadretto con cui faccio i bordi o le salviette che in questo caso sono sfilate apposta per lasciare la frangetta.






 
Beh, vi è piaciuto? Lasciateci i commenti se vi va, ma anche critiche costruttive e consigli, ci farà piacere leggerli.
Baciotti, Liliana

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento