lunedì 27 febbraio 2012

Beeee... eccoci!


Non sembra anche a voi che le festività si rincorrano durante tutto l’anno? Sarà che il da fare non manca mai e passata una festa si inizia subito a progettare la seguente. Perciò messo via il presepe e i seguenti coriandoli eccoci qui a parlare già di Pasqua. Ma mi piace!
Le temperature di questi giorni mi hanno aiutato a pensare alla primavera e con lei alle tinte pastello.
Così sono nati questi due agnellini… 

 
Il loro mantello candido non è stato proprio scelto, devo essere sincera, ma nasce dal fatto che ho preso le spugne all’Ikea e non ho trovato un colore più caldo… però quando li ho visti finiti sono stata abbastanza contenta. Magari ne farò altri in colori più realistici :-)



Seguendo le istruzioni  del libro sembrava facile… però non è stato particolarmente simpatico da lavorare. Quante di voi hanno fatto l’agnello? E che ne pensate della spugna??? Comunque secondo me ogni piccola sfida deve concludersi con una vittoria e alla fine, con un po’ di attenzione in più ce l’ho fatta.
Forse dovevo cominciare dal modello grande invece che dal piccolo? Mmm... sicuramente avrebbe facilitato la lavorazione, ma ormai è fatta!





Lascio anche questa foto, brutta e storta e con i bordi malmessi, perché c’è la mia mano che aiuta a capire le proporzioni degli oggetti.


Bene, per me è stato un po’ faticoso stavolta e anche se ci sono persone che hanno sfornato fior fiori di agnellini… per me sono i primi, incredibile ma vero.
Spero di non avervi annoiato, un bacione e alla prossima piccola idea di Pasqua!
Liliana

4 commenti:

  1. Ciao Liliana, complimenti per i tuoi agnellini...mi piacciono molto!adoro questi animali color neve, soprattutto dopo un recente viaggio in Irlanda dove ne ho fotografati tantissimi sulle splendide e verdissime colline irlandesi! Ho curiosato un pò nel tuo blog....quante belle cose fai....tornerò presto a trovarti! Un caro saluto, Patty

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia, saranno stati bellissimi! Mi fa piacere trovare qualche riscontro positivo, ti ringrazio :-)
    Torna pure quando vuoi, la porta è sempre aperta... complimenti anche a te, ho sbirciato anch'io nel tuo blog trovando tante idee nuove!

    RispondiElimina
  3. ma sono bellissimi! anche io ho fatto l'agnello... quello grande però e si... un po' brutta da lavorare la spugna ma non l'ho trovato così impossibile!! il bello è girare il lavoro attraverso la gamba!!

    RispondiElimina
  4. Io non ho mai provato a farne uno ma vedndo la complessità degli angeli stile tilda presumo questo lavoro sia ancora più arduo.
    Mi pare che a te sia riuscito perfettamente :).
    Io adoro il risultato che da la spugna ma mentre la lavoro detesto tutti i pezzettini che lascia.
    Sereno weekend.
    Debora

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento