venerdì 20 luglio 2012

Frutti del bosco... e farina del mio sacco

... Chi lo leggerà questo post? Mah, chissà... siete tutte al mare o in montagna e noi, proprio con una immagine "dolomitica", vogliamo iniziare questo breve post di oggi!


Cosa sarà? Spero non vi sarete stancati di vedere i nostri porta torte!!! Posso dire che questo forse... ma dico forse... è il mio preferito finora? Certo ne farò ancora molti altri (prometto di NON mostrarveli tutti) ma i colori... o forse quei fruttini di bosco là sopra, mi ricordano la montagna e, calendario alla mano, non posso fare a meno di contare i giorni che mancano alla partenza!
Così mi consolo con creazioni in "stile montanaro". Anche se questa foto è un montaggio molto casalingo ^_^  ma che rende bene l'idea. Non chiedetemi come ho fatto, mi vergogno a dirlo...


In corso d'opera...


Colori accesi, rosso, violetto e verde. Ora spunta pure Heidi e siamo al completo!



Un conto è cercare gli accostamenti giusti, un altro è vederlo finito. Io stessa mi stupisco sempre del risultato perché alla fine la vivacità e l'unicità di ogni manufatto mi lascia soddisfatta (non sempre, ma la speranza c'è) e gioiosamente stupita.
 

Ed eccolo pronto per essere incartato e regalato, vicino ho messo un saccotto che tengo appeso alla maniglia della mia sala... mi sembrava ci stesse bene e l'ho reso "protagonista per un giorno".
Sono stata indecisa fino all'ultimo momento se darlo via o no, perché, lo ripeto, mi piace davvero tanto!!! Non mi resta che farne uno anche per me e ho risolto! L'unico problemino... è trovare il tempo. Avete fatto caso che per gli altri troviamo sempre il modo di finire i lavori nei tempi stabiliti e per noi rimandiamo sempre?

Bene, con questo shock di colori vi lascio un saluto, sperando di avervi regalato due secondi di svago e il miraggio delle ferie!!!
Buoni tuffi o passeggiate all'aria aperta.. comunque sia: divertitevi!!!

P.S. Io approfitto per fare gli auguri di Buon Compleanno a mia sorella Sonia!
Baciotti, Liliana

23 commenti:

  1. ...non tutti sono in vacanza!!!! Qualcuno c'è che legge (anche se non commenta spesso!) !!! Anch'io! Approfitto anch'io del tuo post dolce dolce dedicato alle torte...ops ai portatorte per fare gli auguri a Sonia! Buoncompleanno Sonia, mi sa che oggi è il giorno più bello, vero ???!!!!!!
    I portatorte sono deliziosissimi e non stancano mai! Rotondo non l'ho mai fatto ma mi sa che devo rimediare......anche perchè io non ne ho proprio, quelli che ho cucito li ho regalati! E allora...unabellissimagiornata ad entrambe e magari,la prossima volta che faccio un salto a Roma, vi faccio uno squillo chissà che non si abbia la possibilità di incontrarci! Un abbraccio! :).....e grazie per gli auguri!

    RispondiElimina
  2. Che post rilassante...non hai idea il piacere che ho provato a leggerlo!! i portadolci lasciano senza fiato sono una MERAVIGLIA per quanto mi riguarda puoi continuare a farmeli vedere in tutte le salse...non mi annoio proprio!!!! non saprei quale scegliere sono tutti stupendi!!
    Ps quest'anno non posso andare sulle mie amate dolomiti..lascio a te che mi capisci il compito di salutarmele!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Ciao Liliana....io ci sono!!!! Il portatorta è bellissimo...e sembra proprio tirolese :)))) Tanti auguri a SOnia anche da parte mia....baci, Lucia

    RispondiElimina
  4. qualcuno c'è ancora. per me niente vacanze fin verso la metà di agosto.
    io di computer ne sò poco quindi non ti chiedo come hai fatto il montaggio, però rende molto bene.
    e il portatorte è perfetto!
    barbara
    www.artedelluncinetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ci sono anch'io! Niente vacanze...Gaia è vecchiotta per queste cose ed io senza la mia bestiona non mi muovo!
    Questo portatorte è veramente delizioso, molto country...bellissimi i colori..sarà che ho tanta voglia di allegria e queste immagini me la offrono!
    Tanti, tantissimi AUGURI A SONIA..BUON COMPLEANNOOOOO!!!!
    Bacioni e buon weekend!
    Anna

    RispondiElimina
  6. ehh magari vacanze!! bellissimo portatorte!! e i colori mi piacciono davvero un sacco!! muffin compresi!!
    e augurii a Sonia!! Buon compleanno!!

    RispondiElimina
  7. Io ci sono :)))...
    Allora Liliana comincio dicendoti che mi associo di cuore agli auguri per Sonia e poi volevo dirti che la farina del vostro sacco a me piace moltissimo :))) pur essendo intollerante al glutine :)))...
    Ogni vostro lavoro diventa un capolavoro.
    Debora

    RispondiElimina
  8. A Sonia tantissimi auguri e che ogni tuo desiderio possa avverarsi! Poi tanti complimenti alle torte e porta-torte! Un abbraccio e a presto! Monica

    RispondiElimina
  9. E' stato il compleanno di Sonia?? Ma tanti auguriiiii!!!!!!!
    E' bellissimo anche questo porta torta, complimentissimi!!! Sere

    RispondiElimina
  10. Aaaaaaah ma allora qualcuno c'è!!!
    Un grazie a tutte per gli auguri da Sonia e un fresco saluto da parte di Liliana.
    A presto ragazze! ^_^

    RispondiElimina
  11. ma....nn so se è più bello questo o quello colore pesca e grigio.....di sicuro mi piacciono più tondi.....e ....che voglia di montagna e di torta di mele con questi colori....per ora mi godo il venticello fresco che si sta spargendo anche qua in pianura.....auguri a Sonia di buon compleanno.glo

    RispondiElimina
  12. Anch'io sono a casa ed ho letto il post.Il porta torte è alleggrissimo e pensando alla montagna ci vedrei dentro una bella crostata di mirtilli!
    Anche se in ritardo...auguri a Sonia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, benvenuta!
      La crostata di mirtilli è un'ottima idea.. ma anche una torta saracena... o entrambe!
      Liliana

      E grazie per gli auguri, da Sonia :-)

      Elimina
  13. SO CUTE post:)
    I wish you a great week dear..and come back and visit me soon:)

    LOVE Maria at inredningsvis
    (sweden)

    RispondiElimina
  14. Questi portatorte sono deliziosi e voi bravissime a realizzarli...ma visto che sono NEGATA con le torte...perchè non farmi avere la crostata di mirtilli della nostra cara Paola Santini confezionata con i vostri portatorte???
    Come???
    Ah...mi dici che è il compleanno di Sonia al massimo va a lei?
    Evvabhè...mi sono infiltrata! ;) AUGURI SONIAAAAAAA!! Bisous!!! Kisssssssss. Baci. ;) NI

    RispondiElimina
  15. Sonia ringrazia per gli auguri e chissà che prima o poi una bella torta ai mirtilli non ce la facciamo a mangiarla insieme!!!
    Baci di cuore e siamo felici che il vostro progetto di Sweet Noel (anche su facebook) stia andando alla grande!!!!
    Sonia e Liliana

    RispondiElimina
  16. WOW che spettacolo....davvero bello e cicciottoso..... mi piace tantissimo, ma hai ragione; come i calzolai, anche noi sempre con le "scarpe rotte" ahahahahahah

    RispondiElimina
  17. Ciao! Grazie per essere passata dal mio blog!
    I portateglia sono bellissimi, (tondo poi, che novità!) e gli accostamenti dei colori mi piacciono un sacco!!!
    Non mi stancherò mai di guardarli, quindi pubblica, pubblica, pubblica!
    Buona giornata!
    Un baciotto
    Dany

    RispondiElimina
  18. Tanti auguri a Sonia e quanto è bello il nuovo portatorte...perfetto anche per la mia cucina

    RispondiElimina
  19. Sono in ritardo!!!!Ma Tanti auguri Sonia!!!!!I tuoi portatorta sono tutti meravigliosi.... questi colori sono veramente allegri e con la tranquillità della montagna creano un bellissimo contrasto!!!Bravissima come sempre!!!Se non siete ancora partite e avete un attimo passate a trovarmi...è in atto una festicciola tra amiche, e voi non potete proprio mancare!!Bacioni Micol

    RispondiElimina
  20. Carissime Vi ringrazio infinitamente per essere passate a visitare il mio blog.
    Ho scoperto così il Vostro ed ho potuto ammirare dei lavori favolosi.
    Ma che brave che siete! Tornerò spesso.
    Anche se in ritardo... a Sonia TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO.
    un saluto Giovanna

    RispondiElimina
  21. ..davvero delizioso,adoro le stoffe che hai usato !Si,per vedere la luce bisogna ammettere il proprio sconforto ed affrontarlo!

    RispondiElimina
  22. Stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Anna Maria

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento