mercoledì 20 giugno 2012

Un albero per il SAL Waiting for Christmas

E un altro progetto è compiuto!
Ho acceso il turbo dell'ago in questi giorni e sono li che ricamo ricamo ricamo....
A dispetto del caldo, ho in mano le mie tele...i miei fili ....e sto portando avanti i sal intrapresi con tanta voglia di fare. Forse ho azzardato un pochino con gli impegni, ma con certi progetti è difficile rinunciare e man mano che saranno completati ve li presenterò.
Quello di turno, o meglio la sua prima tappa, è il Sal Waiting for Christmas di Manuela Albanese: un bellissimo schema, leggero e scintillante, di un albero di Natale. E' stato piacevolissimo ricamarlo, soprattutto per me che amo il Natale e ho scelto un colore non troppo appariscente, per richiamare un Natale delicato, nei toni che si addattino allo shabby e ai morbidi colori pastello chiaro che si usano in abbinamento: un muschio chiaro. Niente di meglio per un... "Natale nordico", no?    ^_^


Ho usato una Tela Aida 55 avorio e un mouliné DMC 3053.



Ed ora via....che l'ago si fredda e mi rovina la media!!!
Brezza fresca a tutte e a presto, Sonia

P.S.
Oggi 20 giugno, a un mese esatto, il nostro pensiero vola in Emilia. Continuiamo a darci da fare!

11 commenti:

  1. che carina anche la tua versione ^_^
    ciao ciao
    fiore

    RispondiElimina
  2. Sonia,

    GRAZIE...grazie per questo meraviglioso lavoro, grazie perchè anche io amo il Natale, FOLLEMENTE, grazie perchè ricordi a tutti che oggi...è passato un mese alla nostra "storia"!

    Un abbraccio di cuore...nel "cuore dell'Emilia"! NI

    RispondiElimina
  3. complimenti, il tuo ricamo è molto bello..bacio..iulia

    RispondiElimina
  4. Bello bello bello bellissimo...ma cosa c'è più bello del periodo di Natale?!?
    Mi avete dato lo stimolo per ripartire :)...per Natale vorrei anche io fare un quadretto e poi terminare la coperta granny per mio figlio...
    Vista l'ora dolce notte.
    Debora

    RispondiElimina
  5. Finire un lavoro sapendo di poterlo mostrare a qualcuno, con orgoglio e trepidazione, aiuta a lavorare con più leggerezza. E' bellissimo trovare i vostri messaggi.
    Un abbraccio ragazze, Sonia

    RispondiElimina
  6. Ciao!sono Mìcol.....sono capitata solo oggi nel vostro blog e ho trovato tante piccole meraviglie e tanta tanta umanità....Un grazie sentito per quello che avete fatto per l'Emilia.....bacioni Micol

    RispondiElimina
  7. Ciao Sonia, sono contenta che i miei cuori ti piacciano!!!
    Ma certo che puoi prendere spunto dal fiore in filo metallico, sono curiosa di vedere cosa realizzerai!!!!
    Bellissimo questo albero di natale dai toni shabby, lo adoro!!! E poi vedere creazioni natalizie a fine giugno, mi riempe di gioia, mi fa dimenticare che siamo in estate!!!
    Forse qualcuno penserà che il caldo mi ha dato alla testa ma ....... w l'inverno!!!
    Baci e brezza fresca anche a te!
    Benedetta

    RispondiElimina
  8. Effettivamente è molto bella questa versione shabby del Natale, hai avuto proprio una buona idea!
    Baci e brezza fresca (?? Qui si soffoca!) pure a te!
    Ciriciao!

    RispondiElimina
  9. Mamma mia che voglia di Natale, di freddo e giornate trascorse in casa a ricamare....stupendo questo ricamo!
    Bacio e brezza fresca anche a te...sperando che arrivi davvero!!!
    Ps- non passa giorno che io non pensi a quelle persone sotto alle tende...grazie per aver ricordato la mia Emilia!
    Anna

    RispondiElimina
  10. Ma come fai a ricamare con questo caldo? Io non ci riesco proprio, ho solo milioni di progetti per la testa...
    Bello il Natale shabby!!
    Un fresco saluto Raffaella

    RispondiElimina
  11. più lo guardo e più mi piace, sono sicura che si sposerà ebne con la terza tappa !
    Manuela

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento