martedì 27 marzo 2012

Il trucco c'è... ma non si vede

Che bello, oggi un progetto nuovo!
Finora non avevo mai postato una pochette-borsina-sacchetta... voi come la chiamate? Io semplicemente "porta trucco".
E' il primo di tre progettini per la mia stanza da bagno, per una volta penso a me... visto che di solito si fanno queste cose solo per gli altri... da regalare o su richiesta. Ma l'aria di primavera è entrata anche in casa mia e mi ha ispirata al rinnovamento!

Cominciando con il make-up ho pensato a qualcosa che lo tenesse in ordine e che fosse facilmente... asportabile. Anche perchè dedicando un pensierino a un week-end fuori programma o a una fiera... li afferro al volo, butto in valigia e scappo. Scappo si... ma con classe ^_*


Le fantasie delle stoffe sono coordinate ai colori del mio bagno e nella ricerca dei giusti abbinamenti, Ikea mi è venuta in aiuto, con queste due stoffine del nuovo assortimento.



Ho iniziato facendo un disegno approssimativo (perchè in corso d'opera cambio sempre qualcosa) del modello che volevo realizzare, poi ho acceso i motori e sono partita: ho ricamato la scritta "make up" con un bel color malva (che ADORO) e ne ho fatto una pattina... come quella dei taschini da camicia, per intenderci...


poi sul davanti, per dare un pò di movimento, ho creato dei cannelli.
Ho deciso per l'accostamento di quadri e fiori per smorzare un pò lo stile romantico delle rose e addolcire, invece, il serioso quadro grigio. Forse non è nuovo come accostamento, ma penso sia un connubio azzeccatissimo.


Per la fodera interna ho usato solo il quadretto grigio... cercando di far ricombaciare i quadri perchè quando non vengono precisi e dico "va bè... mi accontento lo stesso" alla fine disfo tutto e ricomincio :-)
E le taschine non le vogliamo mettere? Facile, facile, ho inserito una striscia e trapuntato per formare i divisori.


Eccola finita con vista dall'alto... attenzione alle vertigini!



Spero che sia piaciuto, nel mio bagno sta un incanto! E... presto realizzerò anche i due pezzi che mancano... 
Al prossimo progetto!

Baciotti, Liliana

progetto A Nordic Heart

6 commenti:

  1. Bellissima davvero, penso non sarei mai capace di farne una così!! Ho un premio per il vostro blog..vieni a prenderlo!! Sere

    RispondiElimina
  2. Non so come rispondere... sono emozionata... un premio perchè fai quello che ti piace è il massimo, quando poi è il primo che si riceve... si acchiappa al volo!!!
    GRAZIEEEEEEEEEEE
    Ah, per il portatrucco: finchè non l'ho finita, neanche io pensavo di poterne fare una così... quando comincio un lavoro nuovo so da dove parto ma non so mai dove arrivo ^_^
    S & L

    RispondiElimina
  3. beh, che dire??? è spettacolare!! davvero una creazione bellissima!! che cura e che precisione!! io direi... ma un bel tutorial?? un sal?? io mi iscrivo eh!! complimenti!!

    RispondiElimina
  4. Grazie! Oddio il tutorial... non ne ho mai fatti, ma perchè no? E per il sal sono sincera: se qualcuno mi spiega cos'è...! Le sigle nella mia mente vagano ma non è che si fermino in corrispondenza di un ben preciso significato.. ancora. Come dire: help!

    RispondiElimina
  5. Auguri per il premio stefy

    RispondiElimina
  6. bellissima e splendidi accostamenti
    Buona Pasqua
    Cris

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento