domenica 19 febbraio 2012

Due tecniche nuove

Sono entusiasta!
Giorni fa capitando nel blog de La gatta sul tetto ho visto questo magnifico post e battendo le mani per la gioia ho pensato: "ci provo subito!!"
La tecnica era il trasferimento di immagini e rendeva molto più semplice stampare senza carte speciali (carta transfer, freezer paper...) e alcuni strumenti utilizzati erano geniali: carta forno e un cucchiaio!
Trovati il momento e l'oggetto giusti ho iniziato a fare la prova, con trepidazione per la colla spray riposizionabile che incolla tutto se non stiamo attente... eh eh... ma funziona! Non l'avevo mai usata.
Ho fatto la stampa e sulla carta aveva preso bene... questo è il risultato su legno dipinto con acrilico...



e posso essere soddisfatta... mi sembra sia venuta bene, no?
Per provare a stampare su legno grezzo non ho l'oggetto adatto al momento, quindi aspetterò. Ho fatto anche una seconda prova (sulla sinistra della foto), ma tenendo l'oggetto in verticale e pressando quindi meno col cucchiaio... non è venuta male... ma è decisamente già molto vintage!

Per finire la decorazione ho deciso di provare un'altra cosa nuova: la stesura del colore a spatola (nella mente mi ripetevo "be brave") e il risultato del tutto inaspettato è stato questo



Ora: ci saranno sicuramente reazioni contrastanti (anche la mia), non sapevo esattamente cosa avrei ottenuto, ma sembra ripescato nella soffitta di famiglia e tutto sommato... mi piace!

4 commenti:

  1. Eccomi! Visto che funziona? Sono davvero contenta...brava.! A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, l'esperienza mi è davvero piaciuta! E adesso che ho aperto anche questa porta chi mi ferma più?....metterò stampe ovunque!!!
      Grazieee

      Elimina
  2. ma come "tutto sommato"?!
    è bellissimo, mi piace tantissimo, sia l'effetto finale che il motivo che hai scelto per la stampa.
    ora vado a vedere il link

    bacioni
    sonia

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento