giovedì 25 ottobre 2012

Echi dai boschi

Di nuovo il 25 del mese e di nuovo un lavoro per il Sal di Marina, Insieme per Natale tutto l'anno...
Giorni fa, durante la trasferta per la fiera di Vicenza abbiamo avuto la fortuna, del tutto inaspettata, di fare un giro rapidissimo per le "nostre montagne". Dopo tante corse... paesi tranquilli coi camini fumanti e un profumo di legna bruciata che riscalda anche chi è fuori, la pace, lo sguardo che spazia sulle cime delle montagne vicine e lontane, gli alberi che si stagliano sui fianchi dei monti con una spruzzata di colori che farebbe invidia a qualunque palette di colori...
E' con questi echi nel cuore che è stato pensato il post di oggi.
Qualche perlina da bijoux per ricreare un paio di alberelli, da usare come chiudipacco e appendere poi all'albero o forse in una piccola cornice.

 
 Un filo sottile argentato, qualche perlina in cristallo e un po' di madreperla  e due piccoli charms  (ne ho presi molti altri, chissà dove troveranno casa ^_^), presi in fiera allo Stand di Isobel , dove abbiamo anche conosciuto la gentilissima Elisabetta... 




Naturalmente per rendere bene l'atmosfera ho chiesto l'aiuto di un po' di corteccia di montagna, "vintage",  raccolta durante una passeggiata anni fa.



A questo punto la mente vaga, il cuore torna a quei colori e a quei profumi.
Come sempre questo non è solo un appuntamento per creare qualcosa sul Natale, ma per farsi "aggredire" dalle sensazioni o per sentire un po' della magia delle feste.
Un saluto a tutte voi che passate da queste pagine, che ci fate delle belle sorprese quando lasciate un  commento  e buon lavoro... perchè ora si comincia a lavorare per regali e addobbi.
Baci baci, Sonia






13 commenti:

  1. Ma pensa che coincidenza, sto lavorando anch' io con perle perline ...
    In fiera ho comperato degli accessori e dei bottoni in ceramica Raku e da li sono partita ...
    Presto posterò le mie "creature" , ogni tanto mi piace fare spilloni e collane ...
    Un bacione mia cara e grazie a te per passare sempre a trovarmi...
    A presto
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  2. Come sempre sapete stupire con le vostre meraviglie. Questi alberelli hanno qualcosa di magico.
    Brave bravissime Un abbraccio
    Adriana

    RispondiElimina
  3. Il Natale è dietro l'angolo! Questo mese ho saltato l'appuntamento, ma ho già dei progettini in mente. Bellissimi i pinetti, lo stand di Isobel l'ho visto l'anno scorso e c'era anche lei, stupendo!
    un bacio

    RispondiElimina
  4. Moolto originali, un'ottima idea!
    Saluti Raffaella

    RispondiElimina
  5. I vostri lavori sono sempre unici e particolari...molto belli questi alberelli.
    Debora

    RispondiElimina
  6. che belli questi alberelli addirittura romantici e poetici.glo

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazze!!!
    Mi piacciono un sacco i vostri alberelli bijoux, sono originalissimi e molto duttili per miriadi di impieghi!!
    io li vedrei bene, anche come ciondoli!!
    Baci Benedetta

    RispondiElimina
  8. FAN - TA - STI - CIIIIIIIIIII

    Marina

    RispondiElimina
  9. che idea carinissima! e che bello che l'atmosfera di Natale si faccia largo sempre di più :)
    un bacio
    Giulia

    RispondiElimina
  10. Ciao ragazze...ci saranno??? ;)
    BELLI e davvero originali! Bacio. NI

    RispondiElimina
  11. Deliziosi e lucenti, davvero originali!!!!
    Peccato non riuscire ad esserci anch'io a Sweet Noel e non potervi conoscere. Un impegno preso in precedenza mi terrà lontana. Spero ci sarà presto un'altra occasione.
    Un caro saluto
    Eli

    RispondiElimina
  12. ma come facevo a non conoscere il tuo blog???? sei fantastica ... ciao un bacione e a prestone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paoletta,
      benvenuta qui da noi, (nel blog siamo io e mia sorella Liliana) e grazie dei complimenti, fanno sempre un piacere immenso.
      Baci baci, Sonia

      Elimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento