martedì 17 aprile 2012

Porta posta country

Mai dire mail... o forse si?
Riguardando tra gli oggetti di cui avevo fatto incetta, ultimamente, ho preso tra le mani un porta posta per dividere quella in entrata da quella evasa...e ho cominciato a pensare a cosa avrei potuto farne. Dipingerlo?... Applicazioni?... Decorazioni in stoffa?...
Poi ho preso pennelli e colori...e questo è quello che ne è venuto fuori.




Ho cominciato col dipingerlo di grigio (inizialmente pensavo allo shabby)...ma volevo alleggerire il tono che riportava troppo all'inverno... e ho schiarito con pennellate semi asciutte di bianco. Ma era ancora troppo serioso...le belle giornate che abbiamo cominciato ad assaporare...anche se ce le siamo quasi dimenticate negli ultimissimi giorni a causa della pioggia...fanno pensare a colori vivaci, tinte brillanti, allegria e la tinta che avevo ottenuto era rilassante e delicata... ma volevo qualcosa che rallegrasse quell'oggetto che finirà per contenere per lo più bollette (le brochure delle fiere vanno messe in bella mostra nella bacheca) e ho pensato che senza stravolgerlo avrei potuto mettere un accento, qualcosa di semplice, che gli desse "un cuore". E allora vai con le pennellate di un bel rosso country per tre cuori  in legno presi in fiera, (un pò modificati da come in origine) da mettere come una ghirlanda. E mi è sembrato che funzionasse. Però... mancava ancora qualcosa: una bella scritta. Ho visto molte volte le scritte che decorano gli oggetti in country painting e mi piacciono molto. Non sarei riuscita a farne una uguale, ma potevo farne una mia versione. Ed eccola qui. Semplice. In nero, ( il nero si sa sta bene su tutto).               





E una volta terminato, due cartoline d'antan erano proprio quello che ci voleva per dargli la giusta espressione.
Secondo me ora può fare bella mostra di sè su una mensola o nella libreria... Che ve ne pare?
E nel frattempo sto lavorando a diversi progetti che hanno bisogno di più tempo per essere completati ^_^
Un saluto a tutte,
Sonia

5 commenti:

  1. Bellissimo!!!!!!! E' da tempo che anch'io vorrei fare un porta posta/svuotatasche...ma rimando sempre!!

    RispondiElimina
  2. ciao! Complimenti, è bellissimo! Ti ho scritto una mail, spero di risolvere presto i problemi con la posta!
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Io dico che hai fatto una splendido lavoro!
    Buone giornate!
    Monica

    RispondiElimina
  4. Vi ringrazio...siete dolcissime coi vostri commenti...
    Baci, Sonia

    RispondiElimina
  5. Bellinissimo, un dettaglio più carino dell'altro: brava!

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento