lunedì 6 agosto 2012

Mystery Sal finishing

Eccoci qua.
Gli impegni sono stati tanti... e tanti imprevisti...^_^... ma sono arrivata all'ultima tappa con finishing del Mystery Sal di Nikyscreations!!!
Ero così impaziente di vederlo finito, (anche perchè ho cambiato idea non so quante volte su come lo avrei completato)  il ricamo mi piace molto e volevo rendergli giustizia con qualcosa che mi avrebbe accompagnato nei lavori futuri ricordandomi come lo avevo realizzato, ma non riuscivo a decidere se sarebbe stato morbidoso o rigido e protettivo per portare con me piccoli schemi per incursioni creative... da prendere al volo.
Ma nel TOTOSCELTA ha avuto la meglio questo astuccio porta aghi, forbici, fili,  e schemini che posso mettere in borsa senza indugi per quando voglio avere un piccolo kit salva stress anche fuori casa.


 
Quando ho deciso cosa ne avrei fatto, ho cominciato a organizzarmi e a tagliare i vari tessuti... e ( lo confesso) il progetto doveva essere di più facile realizzazione. Cucire non è la cosa che mi riesce meglio... ma dopo che lo avevo immaginato così,  non avrei potuto farlo in nessun altro modo. Quindi mi sono armata di tanta pazienza e cercando di domare i  quadretti che mi avevano sfidato, ho messo in pratica l'idea che mi ero fatta.




  
Avevo pensato di fissare gli aghi sulla stoffa, ma qualcosa mi ronzava nella testa ... e poi mi sono ricordata di un feltro che avevo comprato tempo fa, di un bel marrone martellato che sarebbe andato benissimo nell'astuccio e ne ho fatto una striscia cucita su uno spillone che ho fermato sul pannellino e alla quale avrei potuto agganciare anche delle spille da balia.


L'ultima aletta dell'astuccio è più piccolina, giusta giusta per le mie forbicine, (ne compro un paio ogni volta che me ne capita l'occasione) .

 


Volendo mettere il ricamo al centro... perchè sarà visibile ogni volta che usero' l'astuccio... dovevo decorare la pagina esterna... e allora ho usato la corona dello schema di Niky e ho disegnato una S, iniziale del mio nome, cercando di mantenere lo stile dell'alfabeto dello schema. E' semplice semplice, ma fa capire senza dubbi che l'astuccio è mio!!! ^_^

Ora non mi resta che auguarvi una buona settimana, creativa o di riposo... ognuna di voi sceglierà come meglio interpretarlo e darvi appuntamento alla prossima.
Baci  baci, Sonia




17 commenti:

  1. Bello, bello, bello: sembra un libricino!
    Molto raffinato e che figurone toglierlo dalla borsa in pubblico!
    Sono nuova da queste parti e mi piace molto ciò che vedo.
    Complimentoni!!!
    Simona.

    RispondiElimina
  2. davvero bello sia il ricamo che il lavoro finito,bravissima
    giovanna

    RispondiElimina
  3. Hai avuto un'idea veramente carina!!! Mi pace anche l'accostamento dei tessuti,
    Proprio bello!!!
    Livia

    RispondiElimina
  4. E' veramente bello e personalizzato a dovere. Bravissima!!!
    grazie per la tua visita, sò che ami la montagna ed il fresco quindi il mio post era un pò anche per te!
    Ciao e a presto
    Adriana

    RispondiElimina
  5. decisamente un capolavoro...nn avrei altre parole da usare...glo

    RispondiElimina
  6. è bellissimo, e poi l'accostamento con le stoffe è strepitoso! ps. ma come fai a ricamare senza i quadretti della tela aida?? come ti invidio!
    baci
    sonia

    RispondiElimina
  7. Non mi sembra proprio ......"che il cucito non è il tuo forte" sei stata bravissima!!!!!! I miei complimenti.A presto Paola

    RispondiElimina
  8. queste trousse mi piacciono sempre un sacco!
    complimenti :)
    un bacio!
    Giulia

    RispondiElimina
  9. Quante bellissime creazioni in questo blog!
    Complimenti!
    Ciao,
    Laura

    RispondiElimina
  10. hai fatto un lavoro bellissimo ed elegante, sarà un piacere dimenticarlo aperto sul cassettone, ciao MArina

    RispondiElimina
  11. Che bello conoscerti: una nuova winterina e che splendido blog!!! Me lo segno subito, ciao Claudia

    RispondiElimina
  12. Non c'è vostro lavoro che non sia stupendo.
    Strabellissimo.
    Debora

    RispondiElimina
  13. Mi piace davvero! Farà un figurone davvero. Brava!
    Ciao, Assunta.

    RispondiElimina
  14. bellissimo e fatto con una cura direi...egregia!!!
    bravissima!!!
    baciotti e strucconi mamysandra!!!

    RispondiElimina
  15. Bellissima realizzazione,complimenti!

    RispondiElimina
  16. E' una meraviglia, avete davvero le mani d'oro.
    Realizzate degli oggetti bellissimi e mi incanto davanti alle foto che avete pubblicato.
    Giovanna

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento