mercoledì 2 maggio 2012

Tre topolini di campagna


Ma guarda chi si vede? Quando stamattina ho aperto il cassetto della biancheria, dopo aver sentito un bel po’ di trambusto provenire da lì, tre topolini campagnoli hanno fatto capolino facendomi prendere un bello spavento!


Dopo una prima fase di avvicinamento-conoscenza, abbiamo iniziato ad intenderci alla perfezione così, dopo avergli offerto la colazione a base di briciole di dolcetti e acqua fresca, hanno acconsentito a farsi fare qualche scatto… sapete, tanto per immortalare il momento, non è una cosa che capita tutti i giorni!

 
  
Eh, quanto mi piacerebbe che la vita fosse una favoletta da raccontare ma soprattutto da “vivere”, però grazie alla nostra creatività possiamo trovare l’angolino magico in cui rifugiarci e inventare nuove storie… e nuovi personaggi. E’ così che in casa mia oggi sono nati questi topolini country di stile Tilda, che ho un po’ cambiato giusto nei piccoli dettagli.. in fin dei conti sono amici miei!




Non so perché non ne ho trovato nessuno nel web, eppure ho girato molti siti-blog-riviste ma mai e poi mai ho visto realizzati questi topi. Peccato, mi sono detta, sono così graziosi! Sembrano simili ai coniglietti ma mettendoci sopra il modello mi sono accorta che non è così e con forbici, spille e gessetto mi sono immersa nella magia… di quando tutto inizia.




Il musetto doveva essere applicato con stoffa, ma non mi piaceva e così io l’ho dipinto con colori per tessuto, ho aggiunto qualche merletto ai vestiti che non sono in lino ma in cotone, perché mi piaceva rimanere sullo stile country con fiorellini sui toni del verde e del blu. I bottoni sono presi dal barattolo “riciclo” dove metto tutti quelli che stacco dalle camicie da togliere di mezzo e ho trovato i colori che mi andavano precisi precisi!


In realtà ne farò anche un paio più piccolini, i vestiti son già fatti… ma non avevo tempo per farli tutti insieme e, come ho già detto, mi stanco a fare sempre le stesse cose. Perciò loro aspetteranno.


Mi è dispiaciuto vederli finiti, si si avete capito bene! Mi è dispiaciuto finirli, perché mi ci sono dedicata con amore, sul serio, che poi io sono più il tipo da progetti grandi e di veloce realizzazione, ma con questi animaletti sto “crescendo” e maturando un po’. Sembra un controsenso eppure…..


Bene, i topini saranno ormai sulla via del ritorno alle loro tane, le briciole sono sparite (mi manca anche qualche pezzetto di formaggio…mah…) quindi io vi saluto e ci leggiamo al prossimo post!


Baciotti, Liliana

20 commenti:

  1. Complimenti Liliana, sono meravigliosi...intonatissimi e super country:).
    (Grazie per il vostro aiuto a favore dei cagnolini)
    Debora

    RispondiElimina
  2. che carini!!!! Per fortuna non ci sono in giro per il web, sarai la prima a postarli..adorabile il musetto, e le orecchie, deliziose! Chissà se li trovassero i miei gatti :D
    un bacio!

    RispondiElimina
  3. COME SEMPRE LE TUE COSE SONO PERFETTE NEI MINIMI PARTICOLARI!!!

    RispondiElimina
  4. sono assolutamente adorabili e di una perfezione unica...
    Hanno un musetto dolcissimo :-)))

    RispondiElimina
  5. Ma che belli!Le stoffine sono deliziose e poi che precisione ,sono veramente dolcissimi ,che brave.Ciao,Letizia.

    RispondiElimina
  6. I topolini sono bellissimi complimenti

    RispondiElimina
  7. Cara Liliana, i tuoi topolini sono graziosissimi, grazie anche del tuo commento, da oggi ti seguirò con piacere! Carolina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carolina, il tuo blog è un bocciolo di rosa...

      Elimina
  8. A tutte un grazie dal cuore per i vostri pensieri, vi seguiamo anche se non sempre si riesce ad arrivare da tutti e commentare tutti come vorremmo. Ma gli occhi si posano attenti su ogni vostra creazione. Baci e grazie ancora

    RispondiElimina
  9. Bellissimi questi topolini di campagna!!! Bellissimi e ben fatti complimenti ancora!
    Un abbraccio Benedetta

    RispondiElimina
  10. manco qualche giorno dal web e cosa ti trovo? Questi topolini ......così carini!!!!!!!! e sono pure simpatici....Mi piace l'idea del musetto dipinto, ottima scelta! Per non parlare dei vestitini con le trine, un vero amore...e si, sono i dettagli che fanno la differenza!!!!!! Brava Liliana! ...tra i tre il mio preferito è quello con le orecchie a quadretti..........Allora aspettiamo anche gli altri!

    RispondiElimina
  11. Straordinariamente belli.Complimenti.

    RispondiElimina
  12. sei bravissima, ho ammirato anche i lavori dei post precedenti, ti seguirò con grande piacere Lory

    RispondiElimina
  13. Ciao! Piacere di conoscerti! Belli i tuoi lavori! Mi piacciono un sacco anche gli orsetti del post precedente!
    Da oggi hai una nuova fan!
    Ciiaoooo
    Dany

    RispondiElimina
  14. Vi ringrazio tutte! I commenti fanno un piacere!!! Sono bene accette anche le critiche costruttive come dico sempre, però se son commenti positivi... meglio ^_^ Un ringraziamento a chi ci sta scoprendo e si unisce al blog, così non si può far altro che crescere e migliorare sempre!
    Liliana

    RispondiElimina
  15. avete proprio ragione, anche io li ho visti molto raramente in giro i topini Tilda.. non so perchè, però anche io non li ho ancora provati... però vedendo i vostri mi avete messo il prurito creativo!! anche se ho un po' paura per le orecchie!! io e i punti invisibili non siamo proprio una bella squadra!!

    RispondiElimina
  16. quanto sono belli...
    hai proprio ragione a proposito delle favole...''NOI CE LE COSTRUIAMO??


    grazie per essere passata da me

    giulia

    RispondiElimina

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento