lunedì 21 ottobre 2013

Una carezza d'autunno

Salve belle gioie!
Siamo da poco tornate da Vicenza dove abbiamo fatto un rapido raid spendereccio alla Fiera di Abilmente. Stavolta siamo andate mirate verso gli espositori che ci interessavano, visto che la fiera offre di tutto e di più e noi il "di più" stavolta volevamo saltarlo a piè pari ^_^ a causa del poco tempo a disposizione.
Pensate ad una carrellata di foto dei nostri acquisti? Giammai! A breve capirete anche il perchè... qualcosa di mooooolto interessante e goloso bolle in pentola e non sveliamo altro, per il momento!

Vorrei invece parlarvi di un lavoro fatto il mese scorso e che, per motivi di tempi di consegna del regalo, non ho potuto mostrare prima.
Dunque, se qualcuna di voi ricorda con gli occhi ancora a forma di cuoricino, il post  che parlava di quel certo marito innamorato... del regalo-sorpresa... della frase ricamata sulla borsa.... ecco, direi che ci siamo! E' passato un anno ed è nato un secondo regalo.


Ho avuto il via libera sulla realizzazione, i colori sempre tenui della terra, del cielo e delle foglie... come da richiesta. Così ho pensato ad un cuscino un pò grandino, con apertura a busta con bottoni in stoffa, e ad un trapuntino (perfetto per il divano) con mattonelle tutte colorate in verde, marrone e celeste, da abbinare al cuscino.

I ricami a macchina sono stati composti con frasi dedicate dal marito di questa fortunatissima ragazza. Non so se leggendo si capisce quanta dolcezza c'è in tutto questo... dal pensiero alla consegna del regalo. Ma vi assicuro che l'emozione era palpabile.

Qualche particolare per farvi vedere meglio la lavorazione 



La giraffina ha un significato particolare... l'ho messa in applicazione su un angolo del trapuntino...


Ho messo anche la data, per ricordare e omaggiare quello che per loro è un anno importante, con la nascita della seconda bimba ^_^



Beh, che altro dire... penso che le foto e le dediche siano più che sufficienti. Sono stata davvero lieta e fortunata per aver potuto realizzare un altro pensiero felice. Ho lavorato a questo progetto in agosto e settembre e vi assicuro, che con il caldo soffocante che c'era a Roma, ho dovuto fare appello a tutta la mia fervida immaginazione (montagna-freddo-neve) per portarlo a termine. Ma ce l'ho fatta e ne sono proprio felice!

Alla prossima, baciotti, Liliana

lunedì 14 ottobre 2013

Musica e colore per DOUBLE COLOR




Appuntamento di ottobre per DOUBLE COLOR, dall'idea di Sofia, per tante creazioni il cui tema comune è una coppia di colori.
Abbiamo rischiato di non farcela questo mese, ultimamente gli impegni sono aumentati e "impazziti"....abbiamo dovuto modificare alcuni programmi e rinunciare ad altri, ma fare meno a volte è necessario per far bene... piuttosto che buttare giù qualcosa casualmente.
Questo mese i colori sono BEIGE E AZZURRO, scelti da Silvia.
Pensare a cosa realizzare è un po' come giocare con una slot machine: colori, materiali, tecniche e progetto si mescolano e si combinano in tanti modi e io continuo a far scorrere le immagini finché non vedo qualcosa che mi piace.
Il difficile viene poi... riuscire a realizzare quello che immagino! ^_^
Stavolta mentre pensavo mi è tornato in mente un film, "La musica nel cuore" e ho deciso di assecondare l'ispirazione in quella direzione.
Ho cominciato da un materiale semplice e di riciclo: il cartoncino delle confezioni di pasta... quello delle fettuccine per intenderci.
Ho deciso la misura del mio quadretto e ho tracciato il fondo e i listelli per la cornice.



Dopo averli ritagliati, li ho uniti ad L per segnare la diagonale e tagliare l'angolo (sbrigativo ma efficace). Ho poi incollato i vari listelli, sovrapponendo vari strati fino ad arrivare allo spessore voluto e ho sigillato tutto applicando un foglio di carta da stampante.



A questo punto ho dipinto la cornice e il cuore che avrebbe contenuto, ho realizzato un pannellino con le pagine di un libro in lingua inglese invecchiando alcune parti, l'ho ritagliato e l'ho inserito nella finestra, facendolo ben aderire e segnando con la pieghetta i lati e gli angoli, incollando al centro il cuore azzurro. Ho poi schiarito con un po' di dry brush,


ho stampato lo spartito nel cuore e ho scelto un nastro in tinta per il fiocchetto.


Eccolo finito!





Ed ora a curiosare tra le creazioni delle amiche che partecipano insieme a noi



Sofia  pensieri romantici

Sonia e Liliana  a nordic heart 
 Buon inizio di settimana, Sonia



mercoledì 2 ottobre 2013

E già che c'eravamo...

Nell'ultimo post ci siamo accorte di aver chiuso con una piccola sfida alla "ti spiezzo in due", ma voleva solo essere un invito a seguirci anche in questo piccolo racconto. Piccolo perchè si tratta della nostra mini-vacanza di 4 giorni (eh si, quest'anno è andata così) sulle montagne che tanto amiamo, lasciando Bolzano.
Poche le parole che accompagneranno questi momenti fermati dalla macchinetta settata in modalità "giapponese in vacanza", spesso dalla macchina in corsa e cogliendo quegli angoli che presto sarebbero scomparsi alla vista.


Certo, per questo ci vogliono almeno "due attimi" prima che scompaia alla vista... tanto è grande e massiccio. Il Pordoi.
Concentrando le emozioni per farle rientrare nei nostri 4 giorni, siamo salite e scese dalle vette...



scivolando morbidamente verso vallate mozzafiato...



 


A volte puntare in alto è davvero molto facile!


Così come è facile essere partecipi del regno animale che si riprende i suoi spazi...





E qua e là notare qualche inaspettata "collezione" a cielo aperto, per la gioia di chi apprezza i doni improvvisi




Bene, ci incamminiamo verso la fine di questo breve viaggio...


Nè spuma di cavalloni, nè spiagge dorate... ma nuvole, cieli aperti e prati a non finire. Questa la nostra vacanza e la nostra essenza. Sempre.


Un saluto affettuoso a chi legge e a chi ci segue, che con piacere vediamo crescere di giorno in giorno.
Liliana e Sonia