mercoledì 8 febbraio 2012

Un angelo giardiniere

Cucù!
Fa capolino da un cespuglio del mio giardino (per ora ho solo un balcone.. ma non mettiamo limiti all'immaginazione) un simpatico angioletto giardiniere.
Sicuramente capita a tutte, non solo a me, di sfogliare avidamente avanti e indietro i vari libri della Tilda cercando il progetto da realizzare per primo (e mentalmente fare una classifica del secondo... del terzo...). A me è successo con "Cucito creativo con Tilda", nel quale ci sono un sacco di progetti deliziosi che pian pianino sto cercando di portare alla luce :-) e guardandolo l'ho visto mentre zappettava l'orto e fischiettava allegramente tra i fiori... così eccolo qua che si presenta a voi. E' un pò timido fategli un sorriso, si sentirà più a suo agio!


Nel lavorare i vari modelli mi sto rendendo conto che ci sono tessuti più adatti per la realizzazione delle varie parti che lo compongono. E per le alucce avrei voluto averne uno più morbido che seguisse meglio le linee tonde, ma avevo questo in casa e non potevo aspettare!!!





Per fare i capelli ho pensato a un bel "biondo spago", mi sembrava più adatto trattandosi di un giardiniere e siccome lui non si è lamentato ho deciso che andava proprio bene. E niente codini, sfumatura alta e via!





Siccome dallo sguardo già si capisce che è furbetto, non  mi sono stupita quando ho scoperto che nascondeva dei fiori di lavanda nel suo cuscino... 
Al momento si aggira solitario tra le piante aromatiche, cercando qualche suo simile... mi toccherà provvedere presto o soffrirà di solitudine... Nell'attesa è bersaglio di tante coccole!






Ma guardatelo, non è carino? Fiero nel suo orgoglio giardiniere!
Baciotti, Liliana

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la tua visita, leggeremo con piacere le tue impressioni se lasci un commento